Leogpone - Anti Truffe - Psicologia - eBay - Opinioni - e tanto altro

Reply
truffato...aiutatemi
isy!!
view post Posted on 2/9/2008, 14:24Quote

Utente cancellato

Vorrei un consiglio. Forse ho fatto una cavolata. Sono iscritto da pochissimo a ebay e ancora non ne capisco molti passaggi. C'era all'asta un paio di scarpe che mi piacevano molto e siccome l'asta era troppo alta ho chiesto al venditore di chiudere l'asta e mandarmi le scarpe subito a un prezzo minore. Lui ha accettato ma non l'ha chiusa però ci siamo sentiti per tel ugualemente e gli ho ricaricato la postepay. Ora non si fa più sentire? Come posso fare? Immagino che ormai ebay non c'entri più con ciò vero visto che quello che ho fatto risulta un acquisto fuori asta? Io vorrei procedere in via legale, denunciare questa persona, andare un questura, mi potete dire cosa potrebbero fare loro? Gli inviano la denuncia a casa? Si procede in modo penale? Possono fargli una multa? Cioè io ho solo il nome e cognome di questa persona, dove abita il numero di postepay e un numero di telefono da cui mi ha telefonato (ho ancora il numero nelle chiamate) in cui ora mi risp uno che mi dice che non conosce affatto quella persona che mi ha telefonato... Loro possono risalire a lei? Io vorrei delle informazioni dettagliate su quello che può passare questa persona altrimenti sarebbe inutile procedere cosi. Anche se dell'acquisto non ho nessuna prova ho solo i dati della postepay. Per favore fatemi sapere come posso agire e so posso fare qualcosa. valerio.

view post Posted on 2/9/2008, 14:39Quote

Leo

Group: Administrator

Status: Utente anonimo

CITAZIONE (isy!! @ 2/9/2008, 15:24)
Vorrei un consiglio. Forse ho fatto una cavolata. Sono iscritto da pochissimo a ebay e ancora non ne capisco molti passaggi. C'era all'asta un paio di scarpe che mi piacevano molto e siccome l'asta era troppo alta ho chiesto al venditore di chiudere l'asta e mandarmi le scarpe subito a un prezzo minore. Lui ha accettato ma non l'ha chiusa però ci siamo sentiti per tel ugualemente e gli ho ricaricato la postepay. Ora non si fa più sentire? Come posso fare? Immagino che ormai ebay non c'entri più con ciò vero visto che quello che ho fatto risulta un acquisto fuori asta? Io vorrei procedere in via legale, denunciare questa persona, andare un questura, mi potete dire cosa potrebbero fare loro? Gli inviano la denuncia a casa? Si procede in modo penale? Possono fargli una multa? Cioè io ho solo il nome e cognome di questa persona, dove abita il numero di postepay e un numero di telefono da cui mi ha telefonato (ho ancora il numero nelle chiamate) in cui ora mi risp uno che mi dice che non conosce affatto quella persona che mi ha telefonato... Loro possono risalire a lei? Io vorrei delle informazioni dettagliate su quello che può passare questa persona altrimenti sarebbe inutile procedere cosi. Anche se dell'acquisto non ho nessuna prova ho solo i dati della postepay. Per favore fatemi sapere come posso agire e so posso fare qualcosa. valerio.

Ciao, da quanti giorni il venditore non si fa più sentire? In eBay o fuori eBay, il sito in questione si tira sempre fuori dai problemi, ed aimé l'unico modo più sicuro per pagare sembrerebbe paypal; per quanto riguarda sul cosa "possono" fargli in caso di denuncia sarebbe meglio che chiedi direttamente dove vorresti fare la denuncia, per informazioni più precise quindi, possibilmente facci un po sapere da quanto tempo non risponde più al telefono

Edited by Leogpone - 13/7/2009, 00:02

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
view post Posted on 2/9/2008, 17:50Quote

Leo

Group: Administrator

Status: Utente anonimo

CITAZIONE (lolichan @ 2/9/2008, 17:47)
CITAZIONE (Leogpone @ 2/9/2008, 17:23)
Si, ma forse vale solo per le donne, se intendi feticisti e feticiari

?????? :wacko: :wacko: :blink: :blink: :blink: :blink:

:P Penso che chi le abbia comprate poteva essere un feticista, ovveso quelli che vanno pazzi per le scarpe usate delle donne e non so che altro :D

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
2 replies since 2/9/2008, 14:24

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

| Entra in Chat! | Entra nel Blog! |

MusicPlaylistRingtones